Il MITS Academy di Udine è un istituto di alta formazione post-diploma, è un’eccellenza che si impegna a fornire ai propri studenti un’esperienza di apprendimento di alta qualità proponendo percorsi di studi biennali in ambito industriale e tecnologico.
Durante il biennio, gli studenti hanno l’opportunità di lavorare su progetti reali e di acquisire competenze tecniche avanzate. Questo li prepara per il mondo del lavoro e li rende estremamente desiderabili per le aziende che cercano personale altamente qualificato.
Effedi Automation è orgogliosa di avere nel proprio organico 4 Tecnici Superiori di V Livello EQF. Luca Zacchi e Alessandro Zatti, che si sono diplomati a Giugno 2023 erano presenti durante il MITS DAY del 16 settembre , la giornata in qui l’Istituto Tecnico Superiore Malignani si presenta alle aziende del territorio e nel quale vi è un’ampia area espositiva con i migliori Project Work dei ragazzi diplomati nell’anno accademico appena terminato.
ARM – Automatic Robotic Manipulator di Alessandro Zatti
Arm è un robot interamente ideato e progettato da Alessandro Zatti, composto da 6 assi collegati tra loro da giunti e riduttori completamente stampati con tecniche additive.
MANO BIONICA di Luca Zacchi
Bionic Hand è una mano bionica completamente realizzata da Luca Zacchi con tecniche additive, controllata da una cuffia per il rilievo dei segnali neurali. È stata pensata per essere inserita in campo biomedicale come protesi. Il sensore neurale individua la variazione degli impulsi elettrici del cervello, rilevando dei picchi e trasmettendo il segnale al motore, che consente alla mano di aprirsi e chiudersi.
Non solo Alessandro e Luca hanno avuto il piacere di vedere i loro progetti comparire sul Messaggero Veneto, in una pagina dedicata all’evento del MITS DAY, anche Thomas Cara (anche lui ex studente del MITS diplomato nel 2022) ha avuto l’onore di essere invitato come ospite nella trasmissione “Economy FVG” in onda in prima serata su Telefriuli, nella quale si è parlato della ricchezza e qualità dell’offerta formativa del MITS per il biennio 2023-2025. Thomas ha parlato della sua esperienza di ex studente del corso di Meccatronica.
I nostri ragazzi hanno concluso il loro percorso di studi con successo, hanno iniziato la loro esperienza lavorativa prima in modalità alternanza scuola-lavoro e successivamente come nostri dipendenti, dimostrando fin da subito entusiasmo, proattività e competenza. Siamo molto orgogliosi di loro e siamo estremamente felici che facciano parte del nostro team.